Ridisegno complessivo di un ampio appartamento collocato all’ultimo piano di una palazzina affacciata direttamente sulla Chiesa della Brunella a Varese.

Il tema principale dell’intervento è stato quello di modernizzare e rendere più luminoso un appartamento di grandi dimensioni, in cui il taglio originario dei locali sacrificava in particolare la parte giorno.

E’ stato creato un grande openspace nella zona giorno in cui cucina, pranzo e soggiorno possono essere unificati spostando una grande parete di vetro che può essere completamente celata in una parete tecnica in legno di noce nazionale.

Per la caratterizzazione di alcune parti dell’appartamento è stato scelto di utilizzare elementi importanti impiegati cercando di valorizzare al meglio le loro caratteristiche naturali.

La bussola di ingresso, che da direttamente sul soggiorno, è stata incorniciata da due pareti in legno di noce nazionale con fiammatura in evidenza, mentre nel bagno principale è stata impiegata una lastra intera in marmo grigio con fiammature bianche per realizzare sia la parete del box doccia, sia il piano del mobile lavabo realizzato con struttura in acciaio inox spazzolato su disegno.

Un lavoro che mi ha dato la possibilità di entrare in grande confidenza con i committenti.

immagini

tavole